Una domanda?
Bisogno di aiuto?

17 Novembre 2022

Customer Testimonial: la tecnologia del Livecyte per la Texas Tech University

Nel video che vi presentiamo oggi 2 professori della Texas Tech University, Health Science Center in Amarillo parlano del Livecyte della Phasefocus.

Specializzati nelle scienze farmaceutiche, i vari gruppi del dipartimento lavorano allo sviluppo di farmaci, per i quali devono studiare la tossicità o l'effetto su colture cellulari. Spiegano che stavano cercando strumenti di live cell imaging per monitorare la crescita delle cellule in coltura per lunghi periodi di tempo senza cambiare il metabolismo cellulare o danneggiare le cellule.

La tecnologia del Livecyte utilizza luce ad intensità molto bassa e non necessita di marcatori fluorescenti anch'essi potenzialmente tossici per le cellule.

Dicono i ricercatori:

“in questo momento, è essenzialmente l'unico strumento che possiede queste qualità, quindi è stata una scelta naturale. Non ho mai visto un altro strumento in grado di fare le stesse cose nello stesso modo.”

Lo strumento è stato finanziato con un fondo per la ricerca sul cancro per studiare le fasi di crescita del tumore. Nell’intervista i due professori spiegano come il Livecyte permetta loro di studiare la crescita e lo sviluppo di colture monostrato di cellule endoteliali mediante saggi di wound healing, e ancora di come lo strumento sia estremamente utile per studi di angiogenesi e di comunicazione tra cellule nell’ambito della ricerca vascolare e oncologica.

Il valore aggiunto del Livecyte non è soltanto nelle immagini ad elevato contrasto ma nelle diverse metriche che il software è in grado di fornire analizzando una quantità statisticamente significativa di cellule in modo compleatamente automatico.“E' molto difficile riuscire a quantificare ed effettuare analisi su singole cellule a mano e non sarai mai in grado di analizzare tutte le cellule che sono analizzate con il Livecyte. Lo strumento ci permette di generare una quantità significativa di dati in un tempo limitato, una statistica molto buona per rilevare effetti che sono verificati oggettivamente perché hai migliaia o decine di migliaia di cellule in differenti condizioni nello stesso momento: cosa impossibile da fare in manuale. E’ uno strumento ideale per una core facility"

 

Per maggiori informazioni, contattaci!