Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

MI-TO 2020: un viaggio tra nanomedicina e direzionamento di farmaci

Data inizio: 13 Febbraio 2020 - Data fine: 14 Febbraio 2020
Milano - Torino

altri eventi

Due giorni per affrontare in modo inedito importanti tematiche del drug delivery nei suoi aspetti più innovativi e favorire la costruzione di reti scientifiche valorizzando l'esperienza di CRS Italy Chapter. L'evento si terrà a Milano (13/02) e Torino (14/02).
Nella prima giornata "Dalla progettazione alla regolamentazione dei sistemi di nanoparticelle" saranno trattate tematiche relative alla biodisponibilità e alcune delle possibili applicazioni di sistemi nanoparticellari con riferimento ai metodi di caratterizzazione. Infine saranno affrontate le problematiche riguardanti la loro sicurezza e caratterizzazione.
La seconda giornata "Dalla diagnostica al direzionamento dei farmaci", sarà focalizzata sull'analisi delle criticità relative allo sviluppo di nuove strategie per il direzionamento di sostanze ai fini terapeutici o diagnostici.

Non perderti la presentazione del ns. specialista in separazione GPC/SEC/FFF e nanotecnologie Roberto Santoliquido "AF4 coupled to light scattering techniques for nano-carrier characterisation" dedicata alla tecnica Field-Flow Fractionation o FFF, per la separazione in fase liquida di particelle e/o macromolecole.

Per la registrazione e maggiori informazioni clicchi qui. (Registrazione obbligatoria entro il 2 Febbraio).